VUOI DIVENTARE CENTRO FORMATIVO?

I.Q.A. srl ha deciso di affacciarsi al mondo della formazione sul lavoro attraverso una partnership con Federdat (Confederazione Generale Europea Associazioni Datoriali), riconosciuta dal ministero ope legis come soggetto formatore, e quindi abilitata all’erogazione di formazione secondo i criteri richiesti dal D.Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato Regioni 22/02/2012.
Federdat, oltre ad essere soggetto formatore, ha creato e sviluppato insieme ad I.Q.A. srl, un progetto innovativo, che si concretizza attraverso l’apertura di Centri Formativi Federdat (CFF).
Qualificandosi come Centro Formativo Federdat, un’azienda può affiancare al proprio core-business un servizio di organizzazione ed erogazione diretta di corsi, in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro secondo le direttive legislative vigenti. Il Centro Formativo può, quindi, gestire i corsi in maniera completamente autonoma, presso la propria sede o presso quella dei clienti.

logo-federdat-e1454521777141

Attraverso la Piattaforma di Gestione, unica nel suo genere, semplice ed intuitiva, è possibile avere un controllo completo su tutte le attività, organizzando qualsiasi corso di formazione.
Un ulteriore strumento messo a disposizione da I.Q.A. srl per i propri Centri Formativi, è il Go Learnig, un portale che semplifica al datore di lavoro la gestione della sicurezza, nello specifico, raccogliendo le esigenze formative aziendali, permette di monitorare le scadenze degli attestati dei dipendenti, inviando degli allert 30/60 gg prima. Grazie a questo strumento di controllo, diventa così possibile ottimizzare ed organizzare la formazione, riducendone i costi.
Per diventare Centro Formativo è necessario compilare l’apposita documentazione fornita da I.Q.A. srl., che aiuterà e garantirà l’assistenza durante tutto il percorso di qualifica e, successivamente, si occuperà di controllare ogni tipo di attività svolta dal Centro, validandone i percorsi formativi.
Federdat, valutata la richiesta e l’idoneità dei requisiti, procederà con la qualifica a Centro Formativo, inviando le credenziali per accedere al Portale, unitamente a materiale e supporto marketing.

RICHIEDI LA DOCUMENTAZIONE